Coaching with Sofia Leone

Coaching with Sofia Leone
Sofia Leone è una coach ICF(ACC) con numerosi anni di esperienza. Sofia è una business coach specializzata in career coaching. IH Palermo Language Centre è lieta di avere la professionalità della Prof.ssa Leone al proprio interno. Sofia ha già supportato docenti di lingue nello sviluppo della propria carriera e membri dello staff IH. Adesso la sua professionalità si apre anche agli studenti, che possono prenotare sessioni personalizzate tramite l'Area Studenti.

Coaching session with Sofia Leone

Pacchetto da 3 incontri

Ore totali: 3 incontri da 45 minuti ciascuno
Giorni e orario: da selezionare nell'area studenti
Periodo: ogni settimana
Costo: €148

Singolo incontro

Ore totali: un incontro 45 minuti
Giorni e orario: da selezionare nell'area studenti
Periodo: ogni settimana
Costo: €58,00

Requisito d'accesso livello B1.
Per prenotare il tuo test d'ingresso:

Contattaci qui


Cos'è il coaching?

Video intervista con Sofia Leone qui

Il coaching è un processo di sviluppo personale e professionale focalizzato sul raggiungimento di obiettivi specifici e sull'ottimizzazione delle prestazioni. Questa pratica si basa sul dialogo tra il coach, in questo caso Sofia Leone una professionista formata per guidare e stimolare il miglioramento, e il coachee (persona che riceve il coaching) che è la persona in cerca di sviluppo. Attraverso una serie di sessioni strutturate, Sofia aiuta i suoi coachees a identificare i propri obiettivi, sia a livello personale che professionale, e a elaborare strategie per raggiungerli. Questo processo include l'identificazione di ostacoli e limiti, sia interni che esterni, e l'elaborazione di piani d'azione per superarli. Il coaching si distingue per il suo approccio orientato alla soluzione, e spesso utilizza tecniche come il questionamento, l'ascolto attivo e l'incoraggiamento per promuovere la riflessione e l'autoconsapevolezza. Il percorso avviene interamente in lingua inglese.

Le sessioni personalizzate possono variare in base al contesto e alle esigenze specifiche del coachee. Per esempio, ci sono differenti tipi di coaching, come quello esecutivo, di vita, di carriera, sportivo e molti altri, ognuno mirato a specifici settori o sfide. Il ruolo della coach Sofia è quello di facilitare il cambiamento, incoraggiando i coachees ad esplorare nuove prospettive, sviluppare nuove competenze e abbracciare il cambiamento. Coaching non è terapia psicologica e non si occupa di risolvere problemi di salute mentale, si concentra invece sullo sviluppo di strategie e sul raggiungimento di obiettivi concreti. Questo processo di collaborazione tra coach e i suoi coachees è fondamentale per permettere al cliente di raggiungere il suo pieno potenziale e realizzare i suoi desideri e aspirazioni.

Vuoi essere ricontattato per maggiori informazioni? Clicca qui