FAQ


Come faccio a sapere il mio livello?

Ci sono 6 livelli europei: A1, A2, B1, B2, C1 e C2.
  IH Palermo Language Centre offre un test gratuito per scoprire il vostro livello europeo di inglese. Clicca qui per informazioni sul test.

 

Il certificato di fine corso è riconosciuto dal MIUR?

 

Alla fine di ogni corso IH Palermo Language Centre rilascia un certificato riconosciuto che equivale al vostro livello europeo. IH rilascia certificati che sono riconosciuti da AISLi a livello italiano e da IH a livello globale. Il Language Centre è anche riconosciuto dal Provveditorato di Palermo con presa d'Atto del 1982. Per ottenere un certificato riconosciuto per i concorsi occorre sostenere un esame internazionale, Cambridge o IELTS. Vedi la sezione dedicata agli esami internazionali.

 

L'iscrizione agli esami internazionali è inclusa nella tariffa del corso IH?

 

è possibile iscriversi agli esami internazionali a prescindere dai corsi e l'iscrizione non è legata alla partecipazione ad un corso di lingua.

 

Che succede se perdo una lezione?

 

A meno che non siate iscritti in un corso individuale o di Self-Study, la vostra classe parteciperà regolamente alla lezione programmata. Questa non è video registrata per motivi legati alla privacy. Tuttavia, IH Palermo Language Centre offre numerose opportunità di recupero tramite la Student Area e le attività di Study Support.

 

Come posso fare pratica extra?

 

IH Palermo Language Centre organizza sessioni di Conversazione, Studio guidato, Film Club, Book Club e altre attività sociali sia in presenza che online. Inoltre la biblioteca è aperta durante tutte le ore di apertura e a disposizione degli studenti. La biblioteca contiene libri, video, audio e materiali ufficiali per la preparazione a tutti i più importanti esami internazionali.